Dirigenza

Dott.ssa Giuliana Colucci

Cosa fa

Il dirigente scolastico assicura la gestione unitaria della scuola e rappresenta legalmente l’istituzione che dirigoe.
È resèpnsabile della gestione delle risorse finanziarie, strumentali e umane e dei risultati deI servizio. Ha autonomi poteri di direzione, coordinamento e valorizzazione delle risorse umane. Organizza l’attività scolastica secondo criteri di efficienza ed efficacia formative ed è titolare delle relazioni sindacali. Assicura, inoltre, la qualità della formazione, la collaborazione culturale, professionale, sociale ed economica del territorio, l’esercizio della libertà di insegnamento (intesa anche come libertà di ricerca e innovazione metodologica e didattica), l’esercizio della libertà di scelta educativa delle famiglie e il diritto all’apprendimento degli alunni.

Sedi

Via Tiro a Segno, 71042 Cerignola FG